TMW – De Laurentiis vuole blindare Sarri: contratto decennale come Ferguson!

Interessante sviluppo ipotizzato nell’editoriale di Enzo Bucchioni su Tuttomercatoweb. Aurelio De Laurentiis vorrebbe fare di Maurizio Sarri il nuovo Alex Ferguson. L’intento del presidente è infatti quello di offrire un contratto decennale al tecnico toscano.

È certo che le due parti ridiscuteranno i termini dell’accordo a fine stagione: Sarri guadagna 1,4 milioni netti, molto meno dei suoi colleghi  delle squadre top; oltretutto, nel suo contratto c’è anche quella clausola di 8 milioni con cui andare via. Ecco perché DeLa vorrebbe “gettare” l’attuale accordo e sottoscriverne uno nuovo.

La proposta sarebbe quella di rendere Sarri un vero e proprio responsabile tecnico, con un ruolo primario nella definizione della rosa e con particolare attenzione al settore giovanile. Proprio in stile Ferguson, con un accordo decennale rinnovabile anno dopo anno. Bucchioni rivela che la proposta è già stata avanzata all’allenatore, che ci sta pensando.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » TMW – De Laurentiis vuole blindare Sarri: contratto decennale come Ferguson!

Impostazioni privacy