“Vero capitano, vero uomo, esempio indelebile”. La Curva Fiesole saluta commossa Davide Astori

Ha sconvolto il mondo del calcio il tragico decesso di Davide Astori, capitano della Fiorentina, trovato privo di vita nella sua stanza di albergo ad Udine la mattina del 4 marzo, giorno in cui i viola avrebbero dovuto affrontare i bianconeri. Tanti i messaggi di affetto verso il difensore gigliato, tra i quali, anche quelli, commossi, della Curva Fiesole dell’Artemio Franchi, casa della Fiorentina. Questo il messaggio:

“Ci siamo visti l’ultima volta un mese fa. Quando il Mister ha interrotto gli allenamenti e siete venuti da noi a parlare. Tu eri il primo. Davanti a tutti, non hai mai abbassato lo sguardo, ascoltavi guardandoci negli occhi, fiero e orgoglioso. E quando vi abbiamo chiesto di essere uomini e non perdere mai la dignità hai fatto un passo avanti e hai garantito per tutti. Da vero capitano, da vero uomo. Allo stesso modo hai preso la fascia da capitano che ti abbiamo dato insieme ai ragazzi del Calcio Storico, l’hai indossata e soprattutto l’hai onorata. Siamo fieri di averti avuto come capitano Davide. Ti ringraziamo per quello che hai dato a Firenze, il tuo esempio non morirà mai, indelebile nel tempo. Ti facciamo solo una promessa, tua figlia Vittoria saprà da una città intera la TUA storia. La storia di un vero guerriero e un grande uomo”.

FOTO: gianlucadimarzio.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Vero capitano, vero uomo, esempio indelebile". La Curva Fiesole saluta commossa Davide Astori

Impostazioni privacy