Giulini: “Prendere cinque pere dal Napoli porta rabbia. Abbiamo giocato con sei giovani dal primo minuto”

Sono passati quattro giorni dallo 0-5 del Napoli a Cagliari, ma la partita è comunque archiviata; ora bisogna guardare avanti al prossimo impegno in Campionato. Chi è rimasto a guardare indietro è il presidente della squadra sarda, Tommaso Giulini. L’imprenditore ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche di Napoli. Ecco alcune parti:

Presidente Giulini, lei e il Cagliari vi trovate in un momento particolare: fuori dal campo c’è l’iter sullo stadio che avanza molto velocemente, ma sul campo state trovando difficoltà che forse non vi aspettavate.

«Siamo ancora convinti di potere arrivare ai 40 punti fatidici della quota salvezza, è vero che forse potevamo avere qualche punto in più oggi ma ciò non toglie che il nostro obiettivo che ci siamo prefissi con il mister possiamo largamente raggiungerlo. Quest’anno abbiamo una squadra molto più giovane dell’anno scorso, stiamo lanciando tanti giovani che giocano già titolari. Mi piace ricordare che nonostante la grave sconfitta contro il Napoli avevamo 6 giocatori molto giovani dal primo minuto. Cragno è del 1994, Faragò e Lykogiannis del 1993, Barella e Romagna del 1997, Han del 1998. Credo che sia normale quando investi per il futuro con tanti talenti avere qualche incidente di percorso in più rispetto a quelli dell’anno scorso. Sono ovviamente arrabbiato, quando prendi 5 pere dal Napoli non puoi che essere arrabbiato ma sono altrettanto fiducioso di potere arrivare agli obiettivi che ci siamo dati».

E di Han che cosa dice?

«Sono contento che abbia giocato con il Napoli, vogliamo vederlo crescere tanto. Lui può essere importante come Sau, come lo stesso Farias: Marco e Diego sono sotto le aspettative come numero di gol, per questo ci auguriamo che in questo finale di stagione riescano a darci una mano importante».

Magari già domenica a pranzo in casa del Genoa.

«Il Genoa è in grande forma fisica, è micidiale nelle ripartenze, con un buon palleggio a centrocampo, e si difende bene. Servirà attenzione, rabbia, determinazione, una prova di maturità importante dopo le sconfitte contro Chievo e Napoli»

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giulini: "Prendere cinque pere dal Napoli porta rabbia. Abbiamo giocato con sei giovani dal primo minuto"

Impostazioni privacy