Panucci: “Il Napoli lotta per lo scudetto, ma in Champions va fuori al primo turno”

Christian Panucci, ex difensore della Roma su tutte, oggi è il commissario tecnico della Nazionale albanese.  Oggi è praticamente impossibile non parlare della lotta scudetto che c’è tra Napoli e Juventus e lui, in un’intervista per La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua:

La morale, anzi le morali: solo Napoli-Juve per lo scudetto e ci dobbiamo rassegnare a non vedere quasi mai belle partite?

«Rispondo alla prima: senz’altro sì, non vedo altre candidate. E anche se il Napoli gioca molto bene, dovrà fare i conti con la potenza, la praticità, l’esperienza e la maturità della Juve. Che lo scudetto può solo perderlo: per valori tecnici e del club, è la più forte di tutte».

Dunque per lo spettacolo, a parte Napoli e altre rare eccezioni, ripassiamo?

«Non prendiamoci in giro, in questo momento il calcio italiano non è di altissimo livello: molto tatticismo difensivo, il risultato anzitutto. Guardiamo anche la Juve, che pure salva un po’ la nostra immagine perché ha budget per investire, ha ancora appeal in Europa e come l’anno scorso proverà a vincere sia scudetto che Champions: attacca, va in vantaggio, rientra a “casa” sua e si mette a fare contropiede. Guardiamo il Napoli: lotta per lo scudetto e in Champions va fuori al primo turno».

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Panucci: "Il Napoli lotta per lo scudetto, ma in Champions va fuori al primo turno"

Impostazioni privacy