Il nuovo stadio del Napoli potrebbe nascere a Melito, il sindaco conferma: “Abbiamo individuato due aree”

Uno degli argomenti ricorrenti per quanto riguarda il Napoli è quello relativo allo stadio. Per competere a livelli sempre più alti è necessario implementare le entrare societarie, ed avere uno stadio di proprietà è il primo passo da compiere per costruire un club sempre più forte.

Negli scorsi giorni lo stesso De Laurentiis aveva parlato della possibilità di costruire un nuovo impianto, lasciando così il San Paolo. L’edizione odierna del Il Mattino intanto scrive della possibilità di costruire il nuovo stadio a Melito, rivelando che primi passi in questo senso sono già stati fatti. A parlarne è stato anche dal sindaco della cittadina alle porte di Napoli, Antonio Amente, con alcune dichiarazioni rilasciate a Radio Marte: “Il nuovo stadio? Perché no, da cosa nasce cosa. Il nostro comune si presta per logistica e mobilità, grazie ai numerosi svincoli dell’asse mediano, che conducono alle autostrade e tra non molto qui verrà inaugurata anche la stazione della metropolitana“.

Il progetto non si limiterebbe al puro e semplice impianto di gioco, ma si allargherebbe ad una vera e propria cittadella dello sport: “Sono convinto che abbiamo terreni a sufficienza per costruire una cittadella dello sport. Ho già consegnato i grafici al presidente, frutto di un intenso lavoro dei tecnici comunali. Da quando ne ho parlato con l’amico Aurelio ho subito allertato gli uffici preposti, perché venga data particolare attenzione a questo entusiasmante progetto. Le aree individuate sono al confine con Mugnano, per complessivi 30 ettari, e nell’altra parte della cittadina con Casandrino e Arzano. in questo caso l’appezzamento sarebbe di 62 ettari“.

Un problema potrebbe essere quello dell’intersezione con suoli di proprietà privata. Il sindaco Amente, però, ha già pensato a come risolvere questa piccola grana: “Sarà necessario espropriare zone private, dovremmo coinvolgere i proprietari. Questo non ci fermerà, riusciremo a realizzare il grande sogno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il nuovo stadio del Napoli potrebbe nascere a Melito, il sindaco conferma: "Abbiamo individuato due aree"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy