FOTO – Muore Pietro Santin, il mister che con la Cavese espugnò San Siro. Arriva il messaggio di cordoglio del Napoli

Si è spento questa mattina a Cava de’ Tirreni, all’età di 84 anni, Pietro Santin, ex calciatore ed allenatore del Napoli ma che aveva scritto pagine indimenticabili di storia del calcio alla guida della Cavese.

Memorabile l’impresa che portò la formazione campana ad un passo dalla promozione in Serie A nella stagione 1982-1983, quella che resta nei cuori dei tifosi biancoblu e che portò in dote la storica vittoria per 2-1 in trasferta a San Siro contro i rossoneri del Milan.

Nella stagione successiva fu alla guida del Napoli pre-Maradona, ma senza troppa fortuna, sostituito nel febbraio del 1984 da Rino Marchesi. Malato da tempo, la carriera da allenatore di Santin si è conclusa solo dieci anni fa, quando era alla guida del Latina.

La notizia del suo decesso ha scosso il Napoli che ha così pubblicato un messaggio di cordoglio su Twitter: “Scossi per la morte di Mister Pietro Santin: lo ricordiamo con profondo e sincero affetto 🙏“.

Anche la redazione di SpazioNapoli esprime le proprie condoglianze per la scomparsa di Santin.

ECCO IL TWEET:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Muore Pietro Santin, il mister che con la Cavese espugnò San Siro. Arriva il messaggio di cordoglio del Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy