Lorenzo, sei il faro che illumina questa squadra!

Ieri al San Paolo si è visto un Napoli che sembra essere tornato quasi ai livelli del mese scorso. Una squadra che corre, ha grinta e gioca un bel calcio. Tutto può essere riconducibile sicuramente ad un nome, quello di Lorenzo Insigne.

Lorenzo va dal San Paolo… al San Paolo

Venerdì primo dicembre è una data che è difficile da dimenticare. Quella giornata poco e niente è andato per il verso giusto. La Juve arrivava a Fuorigrotta con i pronostici contro e strappare via un punto a quel Napoli sarebbe stato un grande successo. Purtroppo le cose sono andate male per la squadra di Sarri: non solo la sconfitta contro i bianconeri “catenacciari“, non solo la rete di Higuain, ma anche un infortunio, di quelli che fanno preoccupare. Era il 76′ quando Insigne lasciava il campo con diverse smorfie di dolore. Da lì sono passati giorni di angosce, di preoccupazioni sia per lui che per il popolo partenopeo. La squadra sembrava aver perso la propria identità e per lui il problema inguinale sembrava essersi improvvisamente trasformato in una temutissima pubalgia…

Ma sappiamo bene che Lorenzinho è l’ultimo a mollare, e, giorno dopo giorno, ha lottato per tornare a dare una mano al suo Napoli, alla sua città, al suo popolo!

L’ultima presenza dal primo minuto, appunto, è stata contro i bianconeri. Ma Lorenzo Insigne è tornato al San Paolo, ben due volte. Martedì è toccato ad altri bianconeri, l’Udinese di Oddo: appena è entrato in campo, il talento di Frattamaggiore ha dato una svolta alla partita, portando il Napoli ai quarti di finale di Coppa Italia. Ieri il ritorno dal primo minuto, 3 settimane dopo la partita con la Juve. L’impronta si è vista: il Napoli ha espresso un bel calcio, davanti c’era fantasia e Callejon è riuscito a trovarsi sempre più spesso alle spalle dei difensori. Insigne è tornato e con lui i gol del Napoli in attacco.

Dopo la vittoria contro la Samp una cosa sembra essere ormai certa:

Insigne è il faro di questa squadra e ieri con la sua presenza la scena era molto più luminosa!

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lorenzo, sei il faro che illumina questa squadra!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy