Gazzetta: “Onore alla Samp, ma alla fine ha vinto la maggiore qualità del Napoli”

Il giorno dopo la roboante vittoria del Napoli contro la Sampdoria i quotidiani nazionali non lesinano sugli elogi alla compagine di Maurizio Sarri.

Tra questi, il pensiero de La Gazzetta dello Sport: “A parità di picchi di gioco, vince la miglior qualità del Napoli: quella che serve ad esaltare la compiutezza tattica. Il fatto che il migliore sia stato Allan, il fatto che sia arrivata la vittoria nonostante il digiuno di Mertens e Callejon è un segnale di completezza di armi e soluzioni che è solo da perfezionare. Giampaolo conosce bene Sarri, ma anche Sarri conosce bene Giampaolo ed il Napoli aveva ben chiara la sua missione: attivare pressing, palleggio e penetrazioni, ma con un baricentro ‘esca’. Non a caso è stato eccezionalmente lasciato il possesso palla agli avversari”.

La rosa chiude poi con un riferimento a mister Giampaolo, che non deve essere troppo colpito dalla sconfitta: non è da tutti giocarsela fino all’ultimo istante contro un avversario di tale portata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta: "Onore alla Samp, ma alla fine ha vinto la maggiore qualità del Napoli"

Impostazioni privacy