Vieira estasiato dal Napoli: “Sarri un maestro. Guardare la sua squadra non mi annoia mai”

L’ex calciatore Patrick Vieira, che ha da poco intrapreso la carriera da allenatore, è stato l’ospite della cena di Natale del Napoli a Villa D’Angelo, e ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica. Eccone un estratto:

Ammiro Maurizio Sarri e sono qui per conoscerlo: lo ritengo un maestro, più che un collega. Abbiamo la stessa visione del calcio, anche se io ho da poco iniziato la mia nuova carriera in panchina“.

Dagli States a Castel Volturno: è valsa la pena fare un viaggio così lungo? “Certo, ho avuto la possibilità di incontrare una bellissima persona e di vedere come lavora Sarri da vicino. Hanno ragione a definirlo un maestro, ma di questo mi ero già fatto un’idea chiara davanti alla tv, vedendo come gioca il suo Napoli“.

Cosa le piace di più di lui? “Abbina organizzazione ed effetti speciali. Quando guardo una partita, da spettatore, la mia prima aspirazione è divertirmi. Preferisco un 3-2 a una vittoria per 1-0, al termine di 90’ in cui mi sono annoiato. Con il Napoli non mi capita

Da calciatore le piaceva anche vincere, però…E chi dice che le due cose siano inconciliabili? Il Napoli è sulla strada giusta per vincere e mi intriga che ci stia provando a modo suo: senza compromessi“.

La serie A non l’ha persa di vista, allora…La seguo, se ne vale la pena. Quest’anno un po’ di più: il campionato italiano è aperto e la concorrenza per la Juve è aumentata, grazie a Inter, Roma e Napoli. Ho visto la sfida tra bianconeri e azzurri: a Sarri è mancato solo il gol“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vieira estasiato dal Napoli: "Sarri un maestro. Guardare la sua squadra non mi annoia mai"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy