Pioli: “Gara di grande personalità, abbiamo fermato una grandissima squadra”

La Fiorentina è riuscita a fermare il Napoli, proponendosi spesso in avanti, soprattutto il primo tempo. Dopo aver fermato la Lazio all’Olimpico, Pioli riesce nell’impresa al San Paolo. Il tecnico dei viola ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

Le partite sono fatte di strategie e la squadra le ha messe in campo per 90 minuti. Il rammarico è di non aver concluso molto il secondo tempo. Abbiamo lottato molto contro un avversario forte. Sono soddisfatto della prestazione dei miei.

Abbiamo avuto 5-6 situazioni dove abbiamo creato i presupposti per passare in vantaggio. Abbiamo giocato con grande personalità, contro un Napoli che voleva tornare primo in classifica. Dobbiamo essere soddisfatti di questo grande punto. Siamo cresciuti molto e questo lo vediamo dopo i due punti guadagnati in trasferta contro due squadre importanti come Napoli e Lazio.

Ho spremuto Thereau per marcare Jorginho a uomo. L’ho tolto per mettere un centrocampista in più ed equilibrare la squadra.

Abbiamo coperto di più sulla fascia di destra ed abbiamo scoperto quella mancina. Il Napoli ha un’ottima gestione del palleggio, quindi è normale concedere qualcosa, ma ci sono riuscite quasi tutte le cose provate in settimana. A livello mentale è stata una grande prova.

Rinforzi a gennaio? Ne parleremo con la società, che si farà trovare sicuramente pronta. Adesso ci concentriamo tra la Coppa Italia e le gare di campionato.

Tra tutte le squadre lì sopra in classifica, quella che mi sta sorprendendo di più e la Lazio. Noi cercheremo di essere più sulla parte sinistra che su quella destra“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli: "Gara di grande personalità, abbiamo fermato una grandissima squadra"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy