Pioli in conferenza: “Napoli grande squadra ma noi possiamo giocarcela con chiunque”

Al termine della partita Napoli-Fiorentina, Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza. Ecco le sue parole:

Il problema principale del Napoli?

“Faccio rispondere a Sarri, il Napoli è una grande squadra, ha giocato bene. Il primo tempo siamo stati pericolosi, ma nel secondo tempo abbiamo sofferto il giusto anche se siamo ripartiti meno volte e abbiamo provato ad essere pericolosi.”

La vostra squadra è cresciuta molto negli ultimi mesi

“La nostra squadra è cambiata molto sia nei titolari che in panchina e adesso siamo una squadra davvero equilibrata che ha un suo modo di stare in campo e che sta dimostrando di potersela giocare con tutte le squadre”

Thereau ad uomo su Jorginho.E’ un segnale alla squadra il suo spirito di sacrificio?

“Giocare a calcio significa sacrificarsi. Giocare contro il Napoli significa sacrificarsi. Sicuramente in fase difensiva ha speso molto a discapito della fase offensiva. Poteva concludere meglio determinate situazioni. Ma il fatto che oggi, tutti si sono sacrificati, è la cosa più giusta per chi vuole giocare a certi livelli!”

Lo studio degli avversari, vi ha portato a non soffrire così tanto contro il Napoli.

“Nel calcio vi sono due situazioni chiare: quando loro avevano palla, abbiamo cercato di chiudere le linee di passaggio e bloccare i movimenti delle loro catene. Quando noi avevamo la palla provavamo a fare la nostra partita cercando di essere propositivi. Molte cose sono riuscite, altre volte abbiamo sbagliato dei passaggi perchè il Napoli porta un pressing costante.”

Avete avuto molte difficoltà con le grandi fino ad oggi.

“Che la squadra stia crescendo è sotto gli occhi di tutti, ma noi abbiamo le qualità per fare un calcio propositivo ed efficace e adesso dobbiamo pensare alla prossima partita in Coppa Italia con la Sampdoria e poi quella in campionato contro il Genoa che sarà molto difficile per noi!”

La prestazione di Sportiello? Merito suo o demeriti degli attaccanti del Napoli?

“Sportiello ha difeso bene la squadra come in un paio di occasioni l’ha fatto anche Reina

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli in conferenza: "Napoli grande squadra ma noi possiamo giocarcela con chiunque"

Impostazioni privacy