Costacurta: “Il Napoli deve puntare a vincere il campionato, abbandoni la corsa Champions”

C’è scetticismo negli studi di Sky Sport sulla possibilità che il Napoli gestisca al meglio il doppio impegno campionato-Champions. A credere in questa difficoltà è Billy Costacurta, che si è così pronunciato: “Prima della partita con lo Shakhtar credevo che il Napoli sarebbe arrivato primo nel girone, per poi avere un cammino più semplice e portare avanti le due competizioni.

Ora credo che la cosa sia difficile, perché non penso arriverà primo, quindi agli ottavi di Champions avrà due partite complicate. Il Napoli deve puntare solo a una cosa per farla bene, quindi giusto pensare al campionato e non alla Champions”.

Dello stesso parere Giancarlo Marocchi: “Sono d’accordo, perché troppa pressione fa male a questi giocatori. Mi auguro che la Champions sia una splendida cavalcata, anche divertente. Ma l’obiettivo deve essere il campionato“.

In conclusione, Paolo Condò: “Tutti noi credevamo che contro lo Shakhtar giocasse titolare Mertens e oggi Milik. Non lo credeva Sarri, che è più bravo di tutti noi. Questo vuol dire una sola cosa, cioè che implicitamente l’allenatore ha dichiarato quale sia la competizione che vale di più, quella nella quale impiegare i titolari”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Costacurta: "Il Napoli deve puntare a vincere il campionato, abbandoni la corsa Champions"

Impostazioni privacy