Ag. Reina: “Pepe ama Napoli, ma la situazione è complicata. Rinnovo difficile, un mese fa offerta bassa del Napoli”

13.35 – La radio ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli, intanto, smentisce un’offerta ufficiale da parte del PSG per Reina, pur confermando il forte interesse dei parigini per il portiere spagnolo: “Ci risulta che l’interesse ci sia, ma è vero anche che al momento non è arrivata la proposta al Napoli. Sono rumors, voci. Se dovesse arrivare la proposta, comunque, la società azzurra non ha alcuna intenzione di vendere il suo portiere“.

12.43 – La redazione di Si gonfia la rete ha contattato l’agente di Pepe Reina, Manuel Garcia Quilon. Il procuratore sportivo ha autorizzato la redazione ad esprimere pubblicamente il suo pensiero: “Confermo l’interesse reale del Psg. Pepe e la sua famiglia amano Napoli e questo devo ribadirlo, ma la situazione è complicata ed è difficile che rinnovi. Posso dire che 30, 40 giorni fa il club azzurro ha proposto a Pepe un rinnovo contrattuale, ma con una scadenza breve ed a cifre inferiori rispetti a quanto guadagna attualmente”. 

12.30 – Intervenuto a Radio Crc, il giornalista Rai Ciro Venerato ha fatto il punto sulla situazione riguardante Pepe Reina: “Parliamo di un professionista serio, che non metterà in essere atteggiamenti alla Keita e Niang. Ha chiesto al Napoli, con toni fermi ma pacati, di essere liberato: vuole giocarsi una chance importante al Psg che vuole vincere la Champions. Reina è stato richiesto espressamente dal tecnico parigino Emery. E il Psg vuole una risposta entro stasera: il Napoli però non accetta deadline, casomai darà l’ok solo dopo aver acquistato un altro portiere. Giuntoli sta sondando la disponibilità di Rui Patricio e Rulli, ma conoscendo le difficoltà nel chiudere i contratti non sarà facile”.

08.00 – Un fulmine a ciel (quasi) sereno. Si può definire così la vicenda che, in questi giorni, sta mettendo in ansia i tifosi del Napoli, e che riguarda il futuro in azzurro di Pepe Reina.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il portiere avrebbe già preso la sua decisione: vorrebbe andare a Parigi. Il Napoli, dal canto suo, non ha intenzione di sedersi a trattare la sua cessione. Oggi potrebbe essere un giorno importante: il ds partenopeo, Cristiano Giuntoli, incontrerà Reina, provando a mettere in atto una sottile opera di mediazione e persuasione, considerando comunque che il contratto tra le parti è ancora in essere fino al prossimo giugno.

Intanto, nello spogliatoio, inizia a manifestarsi qualche dissenso verso colui che è leader incontrastato. “L’offerta sarà pure irrinunciabile, ma la scelta di lasciare “un giorno all’improvviso” minerebbe il rapporto di fiducia tra Pepe e i compagni”, scrive il Corriere.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ag. Reina: "Pepe ama Napoli, ma la situazione è complicata. Rinnovo difficile, un mese fa offerta bassa del Napoli"

Impostazioni privacy