Gazzetta – Contro la Bassa Anaunia Sarri riparte dal 4-3-3, ma potrebbero esserci novità tattiche. Più attenzione alla fase difensiva

In data odierna, alle ore 18, il Napoli sfiderà i dilettanti della Bassa Anaunia, per la prima amichevole estiva della stagione.

Come si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport il tecnico azzurro Maurizio Sarri schiererà il suo consueto 4-3-3, ma potrebbe essere varata una variante tattica, con il passaggio al 4-2-3-1. In questo modo ci sarebbe anche un nuovo ruolo per Marek Hamsikche andrebbe a giocare nel ruolo di uno dei due mediani davanti la difesa. Rispetto al 4-3-3 dei “piccolini” – si legge sulla rosea – la presenza di una punta di peso (Milik o Pavoletti) servirà per scardinare le difese avversarie.

Ultimo aspetto da migliorare sarà la fase difensiva (eccessivi i 39 gol subiti) e la capacità di non perdere punti con le piccole. Sono questi dettagli che hanno costretto il Napoli ad affrontare il preliminare di Champions.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta – Contro la Bassa Anaunia Sarri riparte dal 4-3-3, ma potrebbero esserci novità tattiche. Più attenzione alla fase difensiva

Impostazioni privacy