Caso “‘ndrangheta e bagarinaggio” allo Juventus Stadium: condannato a 7 anni di reclusione Rocco Dominello

Rocco Dominello, ex ultras della Juventus coinvolto nel caso bagariaggio-‘ndrangheta nelle curve dello Juventus Stadium, è stato condannato a 7 anni di carcere dal Tribunale di Torino al termine del processo “Alto Piemonte”. Il padre, Saverio, 62 anni, è stato condannato a dodici anni, un mese e dieci giorni.

Per l’accusa, padre e figlio hanno gestito per anni il bagarinaggio tra ultrà, e garantito un clima di tranquillità allo stadio. In cambio, hanno avuto libero accesso al mercato nero dei biglietti, nel senso che avrebbero ottenuto centinaia di ticket da rivendere, “grazie alla forza del loro nome“. Assolto invece Fabio Germani fondatore dell’associazione “Italia bianconera”.

Questo l’esito del primo grado del processo penale che – come riporta l’edizione online de Il Fatto Quotidiano – avrà un’appendice sportiva a settembre e potrebbe avere ripercussioni sulla Juventus e Andrea Agnelli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso "'ndrangheta e bagarinaggio" allo Juventus Stadium: condannato a 7 anni di reclusione Rocco Dominello

Impostazioni privacy