Che soddisfazione per Insigne, è il calciatore italiano più costoso al mondo

Secondo un recente studio effettuato dagli svizzeri del Cies Football Observatory, Lorenzo Insigne risulta essere il calciatore italiano più costoso al mondo. Il team di esperti – si legge questa mattina sul quotidiano Il Mattino – ha stilato la sua classifica in base al valore di mercato dei singoli calciatori, tenendo conto dell’età e della scadenza del loro contratto. In testa alla classifica generale c’è Neymar con 210 milioni, seguito a sorpresa da Alli del Tottenham con 155 milioni.

Ebbene, da questa classifica se ne può stilare un’altra prendendo in considerazione solamente i calciatori italiani e tra questi, al primo posto (e 32esimo generale) c’è l’azzurro Lorenzo Insigne con il valore di 75,7 milioni di euro. Ben quattro posizioni avanti all’attaccante del Torino, Andrea Belotti (71,9 milioni per lui). Si tratta di un altro splendido riconoscimento per lui dopo una stagione straordinaria in cui ha dimostrato di poter essere realmente davanti a tutti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Che soddisfazione per Insigne, è il calciatore italiano più costoso al mondo

Impostazioni privacy