Giuntoli al lavoro per sfoltire la rosa: da Pavoletti a Reina, un bel tesoretto per reinvestire. Il punto

I successi della prossima stagione, passano anche dal mercato. Infatti, il Napoli intende sfoltire la rosa, vendendo quei giocatori che non rientrano più nei piani della società, e metter un bel gruzzoletto da parte per regalare a Sarri nuovi rinforzi di qualità.

Uno di questi, così come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è Leonardo Pavoletti“Un acquisto resosi necessario per l’infortunio di Milik – scrive la Rosea – e che in qualche modo avrebbe dovuto dare peso all’attacco. Ma l’intuizione sarriana di spostare Mertens al centro dell’attacco ha cambiato le carte in regola, risolvendo del tutto il problema”.

In cima alla lista dei partenti, compare anche il nome di Lorenzo Tonelli. Il giocatore, perseguitato dagli infortuni fisici da quando è arrivato all’ombra del Vesuvio, non ha avuto, sin qui, molte occasioni per mettersi in mostra e potrebbe lasciare se arrivasse un’offerta da parte di un club che gli promettesse un posto da titolare.

La dirigenza sta valutando anche le cessioni di Strinic e Rafael, dalle quali potrebbero arrivare una quindicina di milioni, e quelle di Maggio e Giaccherini. Qui, però, il discorso cambia: di certo, il Napoli non otterrebbe una plusvalenza, anzi, una cifra a dir poco irrisoria, siccome i loro contratti scadono rispettivamente l’anno prossimo e tra due anni. Infine, ma non per ultimo, c’è la questione Reina. De Laurentiis chiede 3 milioni per il portiere spagnolo. Alla finestra, il Newcastle di Rafa Benitez.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Giuntoli al lavoro per sfoltire la rosa: da Pavoletti a Reina, un bel tesoretto per reinvestire. Il punto

Impostazioni privacy