Da Zapata a Grassi fino ai giovani in Serie B, tesoretto milionario per il Napoli in prestito

Un fruttuoso mercato in uscita aspetta il Napoli, quello proveniente dai prestiti in giro per l’Italia. Il primo è Duvan Zapata, da due anni all’Udinese, che tornerà a fine stagione e sarà subito ceduto al miglior offerente. Si partirà da 15 milioni e non è da escludere un’asta tra Sampdoria, Sassuolo, Torino e club tra Spagna e Inghilterra. C’è poi Alberto Grassi, acquistato nel gennaio del 2016 per 9 milioni, che all’Atalanta non sta trovando spazio: per lui l’anno prossimo ci sarà ancora un’altra sistemazione alternativa. Il Chievo potrebbe invece voler acquistare definitivamente Jonathan De Guzman e per riuscirci dovrebbe sborsare 2 milioni di euro.

In Serie B

In Serie B ci sono ben 7 giocatori in prestito: la punta di diamante è Sebastiano Luperto, diventato un perno della Pro Vercelli, che vede i 3 milioni di valutazione crescere gradualmente. Nel Perugia troviamo Jacopo Dezi, valutato 2 milioni e mezzo e nel mirino di Chievo, Empoli ed Atalanta, e Eddy Gnahoré che costerebbe 2 milioni. Il Frosinone pare invece intenzionato a riscattare Raffaele Maiello in base all’accordo di 1 milione di euro. Roberto Insigne, in forza al Latina, dovrebbe passare al Pescara di Zeman che potrebbe plagiarlo come fece col fratello. Infine ci sono Bifulco e Lasicki che resteranno ancora un anno al Carpi. Questo è quanto riferito dal Il Mattino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Da Zapata a Grassi fino ai giovani in Serie B, tesoretto milionario per il Napoli in prestito

Impostazioni privacy