Partita dominata a centrocampo, superba prestazione di Diawara: numeri impressionanti

Nelle ultime uscite era stato Jorginho a dirigere le operazioni del Napoli in mezzo al campo, anche con un discreto successo. Per la gara di San Siro, invece, Sarri ha rilanciato Diawara e la scelta si è rivelata quantomai azzeccata in quanto gli azzurri hanno dominato a centrocampo.

L’analisi

L’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport, ha messo a confronto i due reparti nevralgici delle due squadre. Il paragone è impietoso: i nerazzurri perdono tutti i duelli, non riescono mai a soffocare l’iniziativa degli avversari e sono troppo lenti nella distribuzione. In particolare Joao Mario che non ha mai lo spunto per lasciare sul posto Diawara ed imbeccare gli attaccanti.

Per contro, il Napoli con il classico movimento ad elastico (palla avanti e palla indietro) taglia fuori i centrocampisti avversari e propone azioni con Hamsik e Zielinski, mentre Diawara si occupa di non far passare nessuno. E ci riesce.

Numeri impressionanti

L’ex bologna, non ancora ventenne, impressiona ancora una volta per qualità fisiche e tecniche. Annulla Joao Mario, tocca 69 palloni, effettua 58 passaggi e ne sbaglia solamente 3. Inoltre, non è da sottovalutare il dato sui recuperi: ben 7. Una vera e propria diga.

Home » Copertina Calcio Napoli » Partita dominata a centrocampo, superba prestazione di Diawara: numeri impressionanti

Impostazioni privacy