Chiara simulazione, ora Strootman rischia la squalifica: la Roma proverà a difenderlo così

Nonostante la vittoria finale della Lazio, il rigore concesso alla Roma in seguito al contatto inesistente tra Wallace e Strootman ha scatenato innumerevoli polemiche.

Come richiesto a gran voce da tutti in seguito all’episodio, adesso il centrocampista giallorosso rischia una pesante squalifica per evidente condotta antisportiva.

I precedenti

Secondo quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, il comportamento di Strootman sembra chiara simulazione e rientra nei limiti dell’articolo 35 della giustizia sportiva. Ciò significa che l’olandese rischia 2 giornate di squalifica, la stessa pena che per situazioni analoghe toccò a Iliev del Palermo (2005), Adriano dell’Inter (2007) e Krasic della Juve (2010).

Il ricorso

La procura federale sottoporrà gli atti al giudice sportivo che domani, probabilmente, emetterà il verdetto. Sicuro l’appello del club che cercherà di difendersi spiegando come Strootman sia caduto per evitare il calcio di Wallace.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiara simulazione, ora Strootman rischia la squalifica: la Roma proverà a difenderlo così

Impostazioni privacy