Albarella, ex preparatore di Napoli e Juventus: “Azzurri più in condizione dei bianconeri”

Eugenio Albarella, ex preparatore atletico di Napoli e Juventus, è intervenuto questa mattina sulle frequenze di RadioCrc, durante la trasmissione sportiva “Si Gonfia la rete”

“Giocare ogni tre giorni costa in termini risultato, ma il modo di risolvere questo problema sta nella gestione dei nervi che fa la differenza. Quelli della Juventus sono più abituati a giocare ogni tre giorni, quindi gestiscono con più facilità certe situazioni. Il Napoli la propria storia se la sta costruendo ora con pagine importanti, credo sarà una partita di qualità come lo è stata domenica.

Lo staff azzurro ha dimostrato di saper gestire bene le partite ravvicinate, mi aspetto una partita di grande intensità. Un risultato positivo sarebbe importantissimo, aiuterebbe in termini di autostima la corsa alla Champions League.” – spiega il dottore, soffermandosi poi sulla condizione fisica degli azzurri – “Anche chi non ha un occhio clinico nota che il Napoli è in ottima condizione atletica, al contrario dei bianconeri che ora giocheranno più spesso, il Barcellona è sicuramente il loro primo obbiettivo. Il Napoli con questa partita rientra in una gestione “settimanale” più tranquilla, perchè è l’ultimo impegno infrasettimanale della stagione. Anche questo potrebbe influenzare le scelte.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Albarella, ex preparatore di Napoli e Juventus: "Azzurri più in condizione dei bianconeri"

Impostazioni privacy