KKN / Ass. Borriello: “In dieci giorni massimo tutto pronto, i lavori partiranno entro il dieci dicembre. Bocciatura al progetto di ADL? Irrealizzabile in Italia”

Ciro Borriello, Assessore allo sport per il Comune di Napoli, ha parlato dell’ormai nota questione stadio, con i lavori che starebbero per partire al San Paolo, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione: “Ci siamo, il progetto è stato consegnato, nelle prossime ore ci sarà un primo movimento. Settimana prossima il progetto sarà al Coni, che dovrà vagliarlo. Dopodiché andrà al Credito Sportivo, che eroga il primo stralcio funzionale. Mettiamo che lunedì inviamo le carte, il Coni ci risponde entro venerdì inviando gli atti al Credito Sportivo che a sua volta conferma e in una decina di giorni sarà tutto pronto per la Napoli Servizi S.P.A.

Restyling? Non si è mai potuto far nulla se consideriamo quello che ha affrontato quest’ente, tra difficoltà burocratiche ed economiche. Nell’ultimo anno abbiamo fatto un grande lavoro. C’è una burocrazia teciroborriellorribile. Scherzando ho detto che volevo far vedere gli atti che ci sono voluti per produrre questa documentazione, col sindaco stiamo ponderando l’ipotesi di presentare il tutto tramite una conferenza stampa.

La lentezza di certe procedure è straordinaria, ce la stiamo mettendo veramente tutto. In quest’anno è cambiato finanche il codice degli appalti. Bocciatura al progetto di De Laurentiis? Il progetto fu bocciato per la mancanza di un quadro economico valido che impediva la gestione totale dell’impianto come invece era necessario. L’investimento sull’impianto pubblico, in cambio della convenzione, non c’era e il contributo economico era di centomila euro per novantanove anni. Con l’attuale convenzione, ancora non firmata da De Laurentiis, il Napoli pagherebbe ottocentomila euro, una cifra che non è niente. Abbiamo sempre ascoltato le proposte del patron. In Inghilterra si danno gli stadi per un euro, in Italia non è possibile. Ci aggiorneremo settimana per settimana: una data? Diciamo che per il dieci dicembre partiranno i lavori, orientativamente. Penso anche prima, presenteremo il tutto con una conferenza stampa”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » KKN / Ass. Borriello: “In dieci giorni massimo tutto pronto, i lavori partiranno entro il dieci dicembre. Bocciatura al progetto di ADL? Irrealizzabile in Italia”

Impostazioni privacy