LA BELLA INIZIATIVA / I migranti allo stadio, assisteranno alla partita assieme ad un gruppo di alunni: poi incontro con i calciatori azzurri!

C’è una Napoli che ruba le luci della ribalta sul campo di calcio, poi un’altra Napoli che le ruba fuori. Questa sera, Napoli-Lazio, non sarà solo occasione per una sfida di sport ma anche la dimostrazione palese di un senso civico che in Italia sembra sempre più mancare. Poco meno di due settimane fa sono stati accolti venticinque migranti a Marechiaro, poi trasferiti al centro polifunzionale San Francesco.

Recuperati dalla Guardia Costiera, i migranti dalla Libia sono stati accolti in città coallenamento-lazio-2n entusiasmo e spirito di fratellanza, come dimostra lo striscione divenuto celebre, al centro storico di Napoli, a favore dell’integrazione dei popoli. Il Sindaco De Magistris, nella giornata di ieri, aveva confermato che i venticinque migranti sarebbero stati al San Paolo per assistere alla sfida tra azzurri e biancocelesti (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).

Il Corriere dello Sport oggi in edicola conferma l’ipotesi ed aggiunge di più: i migranti saranno al San Paolo, nel settore distinti, e guarderanno la partita assieme a nutriti gruppi di alunni per questa fantastica iniziativa promossa da Napoli, squadra e Comune. A fine match poi il sogno di tanti: incontrare alcuni calciatori azzurri. I più quotati sarebbero Koulibaly, Hysaj e Ghoulam. Insomma, una serata da ricordare per loro e per le persone che saranno presenti al San Paolo. A Napoli, questa sera, trionfa la vita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LA BELLA INIZIATIVA / I migranti allo stadio, assisteranno alla partita assieme ad un gruppo di alunni: poi incontro con i calciatori azzurri!

Impostazioni privacy