Repubblica, Corbo: “Sarri un po’ Mazzarri e un po’ Zeman. Non può parlare di squadra scarica, aveva i giocatori per ricaricarla”

Antonio Corbo, sul suo editoriale “Il Graffio” su Repubblica, si sofferma sulla gestione della rosa azzurra da parte di Maurizio Sarri, non una perfetta rotazione del turnover, in campo si sono visti giocatori stanchi dopo le fatiche europee della Champions League contro il Benfica.

Il giornalista afferma: “Hamsik andava sostituito subito, Jorginho non doveva neanche giocare, non può parlare Sarri di squadra scarica. A Bergamo Sarri mi ha ricordato due bravi allenatori, perché in panchina ha portato i loro pochi difetti. Di Mazzarri copia la filosofia di conduzione: gli intoccabili. Di Zeman invece la sua caparbietà: non cambia assetto di gioco, anche quando le cose vanno male.

atalanta napoli gasperiniIl Napoli arriva a Bergamo sicuro di aver già vinto. È uno dei quattro club a punteggio pieno in Champions, lo aspetta una squadra con otto punti in meno, 14 contro 6: già, cosa vuoi che sia l’Atalanta? L’Atalanta invece lo rimanda con un solenne certificato di immaturità, in una sintesi di presunzione e squilibri tattici. La sconfitta non è di ieri, ma comincia alle 22.15 di mercoledì, quando Goncalo Guedes afferra il grossolano dono di Jorginho per rianimare un Benfica devastato. Sarri commette il primo errore confermando il fumoso Jorginho, lascia purtroppo in panchina Allan che nella sua preziosa mediocrità è il solo mediano di interdizione. Un regalo per Gasperini forse sottovalutato. Il Napoli ancora una volta soffre il metodo di gioco dell’allenatore piemontese, reo di aver rallentato la cavalcata del Napoli già lo scorso autunno quando era allenatore del Genoa.

Infine Corbo conclude con una domanda: “L’assalto finale con quattro punte negli ultimi 19’ è una dichiarazione di resa, né vale dire che il Napoli era scarico. Sarri, oltre ad Allan, è sicuro di non aver trovato tra i costosi ricambi qualcuno in grado di ricaricarlo?

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica, Corbo: "Sarri un po' Mazzarri e un po' Zeman. Non può parlare di squadra scarica, aveva i giocatori per ricaricarla"

Impostazioni privacy