Napoli, che crescita rispetto allo scorso anno! Dati alla mano l’avvio di stagione strappa soltanto applausi

La brutta prova contro l’Atalanta non macchia il grande avvio di stagione del Napoli, che ogni anno parte sempre più forte. Infatti, prima della sconfitta contro i bergamaschi il Napoli viaggiava ad una grande media punti, ed era insieme al Foggia, l’unica squadra in Italia a non aver ancora maturato una sconfitta.

Dati alla mano c’è un Napoli migliore di quello dell’avvio della scorsa stagione, che nelle prime sette partite aveva guadagnato 12 punti con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, partendo in falsa riga con soltanto 2 punti nelle prime tre giornate ed aggiustando il mirino guadagnando punti pesanti contro le big (Juve, Milan e Lazio). Dato importante anche per le reti segnate e le reti subite, lo scorso anno ben 16 goal fatti e 7 goal subiti, con una differenza reti di +9.sito12

Quest’anno dopo le prime sette giornate, il Napoli ha già guadagnato 14 punti, 2 in più rispetto allo scorso anno, maturati con 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, partendo però con 7 punti nelle prime tre giornate accompagnate da un grande calcio giocato. Per quanto riguarda le reti segnate e le reti subite i dati sorridono agli azzurri, 14 goal fatti e 6 goal subiti, quindi due goal realizzati ma anche un goal subito in meno rispetto all’anno passato, con una differenza reti di +8. Senza dimenticare un settembre da tour de force e la concomitanza con la blasonata ed ostica Champions strappa energie.

È un Napoli che vuole continuare a stupire e che vuole far ricredere anche i più scettici ma soprattutto che prosegue nella sua crescita e maturazione, nonostante qualche passo falso. Riuscirà a migliorare ancora?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, che crescita rispetto allo scorso anno! Dati alla mano l'avvio di stagione strappa soltanto applausi

Impostazioni privacy