Questione rinnovi, pronti i prolungamenti per Mertens e Gabbiadini. Intanto occhi su due talenti per gennaio: i dettagli

Archiviata la pratica Dinamo Kiev, il Napoli tornerà a lavoro per preparare l’importante sfida contro il Bologna di sabato sera al San Paolo, in un interminabile tour de force che porterà via energie fisiche e mentali. Tanto lavoro per le mani sapienti di Maurizio Sarri, intanto all’esterno del rettangolo di gioco c’è chi pensa ad altro e quel qualcuno è Cristiano Giuntoli. Dopo un mercato in sostanza positivo, chiuso con acquisti mirati ed una rosa uscitane sicuramente rinforzata, per il diesse azzurro ora è tempo di pensare ai rinnovi di contratto di quei giocatori che il Napoli considera fondamentali per la sua crescita futura. 

Ne parla l’edizione odierna del Mattino. Elseid Hysaj ormai è pronto alla firma, tutto definito per lui: rinnovo e clausola, valida solo per l’estero, da cinquanta milioni. La fumata bianca dovrebbe arrivare a giorni. Per Lorenzo Insigne, invece, c’è da limare la differenza tra domanda e offerta ma la volontà delle parti è quella di continuare insieme un percorso che dovrebbe poi portare, si spera, il Magnifico a diventare unKESSIEa bandiera del Napoli. Situazioni diametralmente opposte quelle di Dries Mertens e Manolo Gabbiadini: per il belga c’è da mettere solo la firma, con l’accordo per il prolungamento fino al 2020 già raggiunto. Idem per l’ex Sampdoria, pronto a legarsi nuovamente al Napoli. 

Non finisce qui perché, sembrerebbe una frase fatta ma non lo è, il mercato non dorme mai: il Napoli ha già la testa a gennaio, al mercato invernale che dovrà necessariamente portare un vice Ghoulam, destinato a partire per la Coppa d’Africa. Piace, non poco, Toljan, terzino sinistro dell’Hoffenheim, argento a Rio 2016, già opzionato dal Napoli e dalla Juventus, prima vera contendente per l’esterno. Inoltre c’è stato un primo sondaggio con l’Atalanta per Kessié, centrocampista offensivo dei bergamaschi, l’anno scorso al Cesena ed autore di un inizio di stagione a dir poco esplosivo. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Questione rinnovi, pronti i prolungamenti per Mertens e Gabbiadini. Intanto occhi su due talenti per gennaio: i dettagli

Impostazioni privacy