GRAFICO – I club che più hanno investito negli ultimi sei anni. Strapotere Premier, c’è anche il Napoli: ecco la cifra sborsata dagli azzurri

Il CIES, l’Osservatorio internazionale sul calcio, ha pubblicato, sul proprio sito ufficiale, un interessante dato relativo ai club che più hanno investito in sei anni, dal 2010 al 2016.

Con poca sorpresa, la classifica è guidata dai club della Premier: strapotere economico in Inghilterra, cosa che garantisce ai club britannici entrate da capogiro, di conseguenza molto denaro da spendere in sede di mercato, vuoi per gli introiti dei club, vuoi per i diritti televisivi. Guida questa speciale tabella il Manchester City che, dal 2010, ha speso più di un miliardo di euro. Seguono subito dopo Chelsea, con 871 milioni, Manchester United, con 841, PSG, con 691 e via dicendo. 

Nella tabella compaiono anche club italiani, su tutti la Juventus che ha sborsato circa 618 milioni netti in sei anni, oltre 170 solo per questa stagione. Compare anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, dal 2010, ha investito esattamente 437 milioni di euro, una cifra per niente irrisoria e che ha consentito agli azzurri di sviluppare il proprio progetto e crescere ulteriormente.

IL GRAFICO: 

immagine

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO – I club che più hanno investito negli ultimi sei anni. Strapotere Premier, c’è anche il Napoli: ecco la cifra sborsata dagli azzurri

Impostazioni privacy