Lutto in casa Napoli, si spegne Ottavio Bugatti: fu portiere degli azzurri a cavallo tra anni cinquanta e sessanta

Lutto in casa Napoli: si è spento nella giornata di ieri, all’età di ottantasette anni (ottantotto li avrebbe compiuti il prossimo venticinque settembre) Ottavio Bugatti, ex portiere che ha militato tra gli azzurri a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, dal 1953 al 1961.

Nato nel 1928 a Lentate sul Seveso, in Brianza, Bugatti è stato portiere ed allenatore di calcio, potendo contare anche un passato come tecnico delle giovanili nel Napoli. Nella sua carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Spal, Napoli ed Inter, dove fu parte della rosa guidata da Helenio Herrera, con cui vinse, seppur da riserva, due campionati, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Nella sua carriera anche sette presenze con la maglia della nazionale.

Dopo il ritiro ha allenato, non solo le giovanili del club azzurro all’epoca di proprietà di Ferlaino ma anche Salernitana, Spal e Cavese. Alla famiglia Bugatti vanno le più sentite condoglianze della redazione di SpazioNapoli.it.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lutto in casa Napoli, si spegne Ottavio Bugatti: fu portiere degli azzurri a cavallo tra anni cinquanta e sessanta

Impostazioni privacy