LO STADIO – La Vodafone Arena: l’impianto del Besiktas famoso per gli eventi musicali!

Dalla quarta fascia dei preliminari di Champions League il Napoli pesca i campioni di Turchia, il Besiktas: la squadra ha perso i giocatori artefici della vittoria del torneo, come l’ex viola Mario Gomez e l’ex Napoli Josè Sosa, ma l’ambiente e soprattutto i tifosi renderanno la sfida in terra turca molto ostica.

Il Besiktas gioca le sue partite casalinghe nello Stadio BJK İnönü, o conosciuto anche come la Vodafone Arena per lo sponsor, che fu inaugurato nel 1947. L’impianto, ristrutturato nel 2015, può ospitare 41.903 posti con 147 sky box e 4.500 posti tribune VIP. Le dimensioni del terreno di gioco sono 105 m x 68 m. Nel 2009 la rivista inglese Times ha inserito lo stadio del Besiktas al quarto posto tra gli stadi più belli del mondo.

besiktas

A livello calcistico, a parte le partite del club turco, lo stadio non ha grande rilevanza europea visto che non è dimora di eventi europei come finali delle competizioni. Lo Stadio BJK İnönü è famoso soprattutto per il numero di concerti ed eventi musicali che ha ospitato negli ultimi 20 anni: qui si sono esibiti band ed artisti famosi come i Metallica, Michael Jackson, Guns N’Roses, Madonna, ecc.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LO STADIO - La Vodafone Arena: l'impianto del Besiktas famoso per gli eventi musicali!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy