FOCUS CHAMPIONS LEAGUE – Lisbona, la città dei marinai attende il Napoli per il match col Benfica

Il Napoli pesca dall’urna di Montecarlo, per quanto riguarda la testa di serie, il Benfica; squadra certamente tra le più abbordabili rispetto ad altri top club di altissimo livello. Gli azzurri saranno dunque impegnati in una trasferta in Portogallo, terra ricca di fascino e di storia.

Benfica è uno dei principali quartieri della capitale portoghese, Lisbona; una città collocata geograficamente sul fiume Tago che regala, grazie anche alla vicinanza dell’Oceano Atlantico, panorami e scenari mozzafiato ai suoi visitatori. Storicamente ha avuto due grandi dominazioni che hanno influenzato profondamente l’architettura e la fisionomia della capitale; quella dell’Impero Romano e quella Araba. La presenza della seconda è ancora ben visibile soprattutto nel quartiere di Alfama, il più antico di Lisbona. Nel 1998 la città portoghese organizzò una Expo, per celebrare il 500esimo anniversario del viaggio di Vasco da Gama, il loro personaggio di maggiore spicco, in India; quella manifestazione venne dichiarata come la migliore mai realizzata. Non solo storia ma anche tanti monumenti sono presenti a Lisbona, tra i più importanti troviamo: la Torre di Belem, innalzata per ricorda il punto da dove proprio l’eccelso navigatore partì per la sua spedizione; il Castelo de Sao Jorge, che sovrasta la città e luogo ideale per una camminata romantica; il Monumento dos Descobrimentos, a forma di prua dedicato ai protagonisti delle grandi scoperte marittime.

2624408_orig

COME ARRIVARE – I tifosi del Napoli potranno facilmente raggiungere Lisbona in aereo; la città dista, infatti, solamente 3 ore di volo ed è sicuramente l’opzione più veloce ed economica. Le compagnie che offrono voli diretti dall’Italia per Lisbona sono TAP Portugal, EasyJet e Vueling. Giungerci, invece, in treno è per veri stacanovisti; non esistono collegamenti diretti e il tragitto solito è il seguente: Roma – Torino – Barcellona – Madrid – Lisbona. Il viaggio consiste in quasi 40 ore e per questo motivo è più consigliabile il più comodo aereo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOCUS CHAMPIONS LEAGUE - Lisbona, la città dei marinai attende il Napoli per il match col Benfica

Impostazioni privacy