Intreccio di mercato sull’asse Torino-Napoli. E dalla Premier spunta un altro nome per la difesa

Il Napoli si trova, per forza di cose, ad essere attivo anche sul mercato dei difensori: le condizioni fisiche non ancora ottimali del nuovo acquisto Lorenzo Tonelli, e l’enigma di mercato riguardante Kalidou Koulibaly, infatti, non fanno dormire sonni tranquilli ai dirigenti azzurri.

Secondo quanto riportato da Calcionews24, un nome già accostato tante volte al Napoli nelle sessioni di mercato precedenti, potrebbe rispuntare nella lista dei diretti interessati: si parla di Nikola Maksimovic, centrale difensivo del Torino. La società granata è molto interessata a Mirko Valdifiori, con il centrocampista romagnolo che potrebbe fungere da contropartita per abbassare le pretese economiche del presidente Cairo (che ha dato una valutazione del difensore serbo vicina ai 25 milioni di euro). Inoltre il forte interessamento del Torino per Tomovic e De Silvestri, potrebbe favorire la partenza di Maksimovic, che andrebbe a rimpolpare le casse del club granata.

Un’altra pista per la difesa potrebbe invece portare in Premier League, più sakhoprecisamente nel Merseyside, sponda Reds. Secondo Calciomercato.it, il Napoli, infatti, starebbe pensando a Mamadou Sakho del Liverpool. Il giocatore francese è stato escluso dalla tournée americana dei Reds da Jurgen Klopp in persona; la motivazione, secondo i tabloid inglesi, sarebbe legata a motivi comportamentali. Tuttavia sul giocatore c’è una forte concorrenza da parte dei club italiani, su tutti il Milan (potrebbe prenderlo al posto di Musacchio se la trattativa col Villarreal non dovesse sbloccarsi), la Roma (che ha corteggiato il giocatore anche nella scorsa sessione estiva) e l’Inter (che starebbe pensando ad un sostituto di Murillo, che potrebbe partire).

Giorni caldissimi per il mercato in entrata del Napoli, che avrà bisogno con molta probabilità di rinforzarsi in tutti i reparti, con una disponibilità economica non indifferente.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Intreccio di mercato sull’asse Torino-Napoli. E dalla Premier spunta un altro nome per la difesa

Impostazioni privacy