In Inghilterra sono sicuri: sarà Diego Costa il nuovo attaccante dell’Atletico Madrid

Dopo la bufera scoppiata sul caso Higuain, la notizia secondo la quale l’Atletico Madrid di Simeone sarebbe stato interessato a portare in Spagna il Pipita, aveva fatto tremare i tifosi del Napoli, già preoccupati per le insolite dichiarazioni rilasciate dal fratello e procuratore del bomber argentino.

Diego Costa
Diego Costa

Ad oggi però sembrano esserci sviluppi per quanto riguarda il mercato madrileno: secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Mirror, infatti, l’interesse di Simeone e soci si sarebbe spostato invece su Diego Costa. Il prezzo fissato è di 35 milioni di sterline ed inoltre il tecnico spagnolo punta anche sulla volontà del brasiliano di tornare in Spagna, visto che dichiarò in passato di non sentirsi protagonista del progetto del Chelsea. Nei prossimi giorni saranno dunque avviati i primi contatti fra i dirigenti del Chelsea, attuale squadra del brasiliano, e quelli dell’Atletico; inoltre non è da sottovalutare la volontà di Antonio Conte, nuovo ct della squadra inglese, che potrebbe non vedere di buon occhio la partenza dell’attaccante dalle sue schiere.

Un piccolo sospiro di sollievo per i tifosi partenopei, insomma, anche se, per dirlo in maniera schietta, la trattativa appare piuttosto improbabile, in quanto fresca di giornata è la notizia secondo la quale Zlatan Ibrahimovic giocherà, a partire dalla prossima stagione, al Manchester United di Mourinho, rendendo quindi ancora più competitiva la Premier League, in cui avere uno come Costa in squadra potrebbe fare la differenza.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » In Inghilterra sono sicuri: sarà Diego Costa il nuovo attaccante dell'Atletico Madrid

Impostazioni privacy