L’incredibile impresa di Giuseppe: mille chilometri in bici per seguire il suo Napoli

L’amore per la propria squadra del cuore può spingere un tifoso ad enormi sacrifici. Passione, rinunce, sforzi economici, ma anche fisici.

“Ci vedi camminare insieme con la pioggia e sotto il sole…”, cita un famoso coro delle curve partenopee. E c’è anche chi è pronto a scrivere la storia, attraversando un’intera nazione con le proprie gambe. Giuseppe ha 53 anni e a luglio partirà per un’impresa senza precedenti: oltre 900 chilometri in bici solo per il Napoli. Un viaggio che taglia da sud a nord la Penisola, passando per diverse regioni. Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto ed infine Trentino-Alto Adige.

Partirà da Cicciano – provincia ad est del capoluogo campano – l’8 luglio e arriverà il 17 dello stesso mese a Dimaro, località che ospita la squadra di Sarri nel tradizionale ritiro pre campionato.

Andiamo spesso in trasferta e sarà il quarto anno consecutivo che seguiremo gli azzurri in Trentino – ci spiega Filomena, la sua compagna – ma questa volta c’è una novità: lui arriverà in bici, unendo così le sue passioni più grandi, il Napoli e la mountain bike. Durante il tragitto incontrerà molti Club Napoli delle varie regioni italiane e noi lo accoglieremo a Dimaro per celebrare la sua grande impresa”.

Su Facebook, intanto, è già nato un gruppo. Si chiama Passione Azzurra 1000, proprio in riferimento ai chilometri che verranno percorsi da Giuseppe.

13487355_10208474540358836_362350786_n

La voglia di mettersi in gioco, tanto coraggio ed un fioretto per la propria squadra del cuore. E chissà che non possa portare fortuna al Napoli e al suo lungo cammino nella prossima stagione…

Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'incredibile impresa di Giuseppe: mille chilometri in bici per seguire il suo Napoli

Impostazioni privacy