Gabbiadini piace al Sassuolo ma il Napoli ha altri programmi. Duvan Zapata via ad una sola condizione!

Nome di punta, per quel che riguarda il mercato in uscita in casa Napoli, è sicuramente Manolo Gabbiadini. L’attaccante azzurro, reduce da una stagione da comprimario, che gli è costata l’Europeo e il posto in Nazionale, ha palesato più volte l’intenzione di cambiare aria: sa benissimo che, fino a quando ci sarà Gonzalo Higuain, lo spazio per lui sarà ridotto all’osso, anche e soprattutto perché Maurizio Sarri vede in lui una prima punta classica, capace di giocare in un determinato modo e in un determinato ruolo. Cessione sempre più vicina, a meno di clamorose svolte: Gabbiadini potrebbe restare solo avendo determinate garanzie, ipotesi, questa, francamente difficile.

Però le pretendenti non mancano, né in Italia né all’estero. Ci sta pensando, da un bel po’, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che sta cercando un attaccante da affiancare a Berardi, un goleador che veda la porta e che possa dare il suo contributo anche e soprattutto nella prossima Europa League. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, i neroverdi avrebbero formulato una offerta al Napoli, che però spara alto per Manolo: a meno di 25 milioni non si muove una foglia. Per ora Gabbiadini resta in azzurro, la volontà di ADL è quella di convincere l’attaccante a restare. 

napoli callejon gabbiadini jorginho hamsik mertens

Allora il Sassuolo ci riprova, interessato com’è a Duvan Zapata. Il colombiano sarebbe andato in Emilia qualora Sime Vrsaljko avesse accettato la destinazione Napoli ma, dato che il croato si è trasferito all’Atletico Madrid, non se ne è fatto più nulla. Dunque ai neroverdi Zapata piace ancora, il Napoli è disposto altresì a cederlo ma c’è un intoppo. Gli emiliani vorrebbero l’intero cartellino dell’attaccante quest’anno in forza all’Udinese, il Napoli è disponibile a cederlo ma solo con la formula del prestito. Se si muoverà qualcosa, sarà quasi sicuramente alle condizioni del Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gabbiadini piace al Sassuolo ma il Napoli ha altri programmi. Duvan Zapata via ad una sola condizione!

Impostazioni privacy