ESCLUSIVA – Il Napoli alla ricerca di un vice Higuain, ma sfuma la pista Pavoletti: Sarri non convinto dall’attaccante, le ultime

Trovare, necessariamente, un vice Higuain all’altezza della situazione: dopo aver acquistato Lorenzo Tonelli, praticamente a fine campionato, l’altra priorità di Cristiano Giuntoli è stata quella di ricercare il profilo giusto per fare le veci, per così dire, quando ce ne sia bisogno, dell’attaccante argentino. Cosa non facile, ma in qualche modo i partenopei avevano fatto più di un passo avanti per Gianluca Lapadula, ottimo attaccante, protagonista di una stagione da sogno in Serie B con la maglia del Pescara, conclusasi con promozione e titolo di capocannoniere. Sembrava tutto fatto, ma l’inserimento sul fotofinish del Milan ha cancellato ogni speranza: Lapadula a Milano, tutto da rifare.

In queste ore dunque Giuntoli continua a lavorare per trovare un attaccante di riserva, consapevole comunque che ottime alternative sono già in casa: su tutte Manolo Gabbiadini e Duvan Zapata, ma il futuro dei due centravanti ad oggi è ancora una incognita e, dunque, meglio tutelarsi. Occhi puntati in tutta Europa, ma anche in Italia. In particolare in Liguria, a Genova, sponda rossoblu: l’identikit dell’attaccante corrisponde a Leonardo Pavoletti. Vittima di un intreccio di mercato, il bomber del Genoa sembrava essere indirizzato al Milan ma l’arrivo di Lapadula ha di fatto bloccato ogni trattativa. Da qualche settimana il suo nome è stato più volte accostato al Napoli: profilo interessate, età giusta, piede buono, insomma un attaccante giusto per le esigenze del Napoli.

Nonostante ciò, difficilmente Pavoletti vestirà l’azzurro. Infatti – secondo indiscrezioni apprese in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli.it – dopo diversi contatti, il Napoli starebbe pensando di virare su altri profili per il semplice fatto che l’attaccante del Genoa non piace a Sarri, il tecnico azzurro non è convinto e a meno di clamorose svolte dell’ultimo secondo, il suo futuro non sarà a Napoli. Scelte tecniche, dunque, per un Napoli che non vuole lasciare nulla al caso. È sempre più probabile che l’attaccante venga acquistato dall’estero: nelle ultime settimane è uscito fuori il nome di Milik ma a prescindere c’è da scommetterci: non mancheranno sorprese.

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Il Napoli alla ricerca di un vice Higuain, ma sfuma la pista Pavoletti: Sarri non convinto dall'attaccante, le ultime

Impostazioni privacy