Tegola per Conte, Candreva salterà Italia-Spagna

Due gare da protagonista, giostrando con costrutto sulla fascia. Una garanzia nella doppia fase richiesta da Antonio Conte, che però salterà gli ottavi di finale contro la Spagna. Brutta tegola, l’assenza di Antonio Candreva, a riposo precauzionale dopo i fastidi accusati dopo la gara contro la Svezia. A riportarlo è il profilo Twitter ufficiale della Figc.

Antonio Candreva; il CT Conte lo utilizza come mezz'ala destra nel centrocampo a 5 e lui non si lascia trovare impreparato. Sigla il goal del momentaneo vantaggio azzurro con una delle sue classiche botte dalla distanza.

Un forfait che peserà negli equilibri del cittì azzurro, privo di un elemento in grado di abbinare accortezza in fase di non possesso e incisività negli ultimi venti metri. Contro gli uomini di Del Bosque gli azzurri faranno a meno dei punti cardine dell’undici di base che ha sorpreso anche i più scettici nelle due gare iniziali. Conte, dunque, chiamato a vagliare un’alternativa di livello: da Bernardeschi ad Elshaawy. Tanto dell’economia nella sfida contro le Furie Rosse passerà dagli esterni.

Ecco il Tweet

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tegola per Conte, Candreva salterà Italia-Spagna

Impostazioni privacy