Brutte notizie per De Laurentiis: il Napoli fuori dai primi trenta club in una speciale classifica

Se nel Ranking UEFA il Napoli è la seconda squadra italiana, dopo la Juventus, per quanto riguarda il brand la situazione è certamente peggiore. Stando a quanto emerge dalla classifica stilata grazie al rapporto della Brand Finance Football 50 2016, il Napoli non riesce a entrare nemmeno tra le prime trenta classificate, a differenza di altri club italiani.

Il Manchester United comanda la speciale classifica, seguito da Real Madrid e Barcellona che si prendono, rispettivamente, il secondo e il terzo posto. La prima italiana che si incontra scorrendo la classifica è la Juventus all’undicesimo posto. Bisogna poi scendere fino alla posizione n°20 per trovare un’altra italiana, ovvero il Milan. Ventottesimo e trentesimo posto, invece, per Inter e Roma.

Fuori dai primi trenta il Napoli, che – scrive il portale Calcioefinanza.it – perde addirittura tredici posizioni, assestandosi al trentasettesimo posto in classifica, perdendo 3 punti percentuali.

QUESTA LA CLASSIFICA: 

brand 2016

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Brutte notizie per De Laurentiis: il Napoli fuori dai primi trenta club in una speciale classifica

Impostazioni privacy