shinystat spazio napoli calcio news Belgio, il CT Wilmots esalta Mertens: "Sarà determinante contro l'Italia"

Belgio, il CT Wilmots esalta Mertens: “Sarà determinante contro l’Italia”


L’inizio del campionato europeo si avvicina, la fatidica data è fissata per venerdì 10 giugno quando i padroni di casa della Francia apriranno il torneo contro la Romania del napoletano Vlad Chiriches. L’esordio, attesissimo, dell’Italia è invece fissato per lunedì 13 giugno. L’avversario sarà uno dei più ostici di tutto il torneo: il Belgio, una delle grandi favorite per aggiudicarsi la vittoria finale.

I “Diavoli Rossi” per prepararsi a questo delicato match affronteranno in amichevole la Norvegia. Per il Belgio ha parlato ieri in conferenza stampa il CT, Marc Wilmots, che si è soffermato anche su Mertens e sulla sfida all’Italia:

mertens_belgioLa partita con L’italia? Sarà sicuramente complicata. Noi dovremo sfruttare le qualità di giocatori come Mertens e Carrasco, attaccanti che hanno la capacità di saltare l’uomo e di incollarsi alla linea del fallo laterale in modo da scardinare le difese avversarie. Per vari motivi non siamo riusciti a provare questi 2 giocatori in coppia, ma sappiamo che dovremo contare anche sulle loro capacità“.