Mercato, si continua a guardare in casa Ajax: spunta il nome di El Ghazi, primo sondaggio di Giuntoli

Sembrava cosa fatta, ma alla fine la trattativa non è andata in porto: Davy Klaassen ha deciso di restare in Olanda, presumibilmente un altro anno, per vendicare la stagione dei Lancieri, i quali hanno perso il campionato all’ultima giornata. Una beffa troppo grossa per un prodotto del vivaio legato ai colori degli olandesi più di ogni altra cosa. Se ne riparlerà, possibilmente, il prossimo anno. Per ora meglio salutarsi con una stretta di mano e proseguire ognuno sulla propria strada.

Il Napoli però non molla la pista olandese e continua a guardare in casa Ajax: fucina di talenti da sempre, il club di Amsterdam ha più di un pezzo pregiato nella sua rosa. Giocatori giovani, forti tecnicamente e la cui valutazione poi non è così proibitiva. Agli azzurri piaceva anche Riechedly Bazoer, ma non se n’è più riparlato. Ma, nel blitz di Giuntoli a Milano, oltre che su Klaassen, i partenopei hanno messo gli occhi sul giovane, e talentuoso, Anwar El Ghazi. Classe 1995, attaccante esterno, nazionale olandese, già con una discreta esperienza in Champions (a diciannove anni il suo primo gol, nientedimeno che col Barcellona, n.d.r) in passato è stato più volte accostato al Milan, ma non se n’è mai fatto nulla.

EL GHAZI 1
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli è rimasto letteralmente stregato dal ventunenne attaccante dell’Ajax. Un profilo che piace e che viene seguito con attenzione anche e soprattutto perché gli azzurri giocano col 4-3-3, modulo ideale e che esalta le qualità del giovane nato a  Barendrecht. Oltretutto, il suo sarebbe un acquisto ben accetto, in quanto a destra il Napoli non ha un vice-Callejon e, per iniziare, El Ghazi potrebbe essere il partner perfetto da far alternare con lo spagnolo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato, si continua a guardare in casa Ajax: spunta il nome di El Ghazi, primo sondaggio di Giuntoli

Impostazioni privacy