Rai, Conte: “Tutto ancora da decidere per i convocati all’Europeo. Gli attaccanti? Ho un dubbio che mi assale…”

Giornata di riflessioni e prove generali per il ct dell’Italia Antonio Conte con la Nazionale che questa sera a Malta dovrà affrontare la Scozia in amichevole prima delle convocazioni ufficiali dei 23 giocatori che partiranno per l’Europeo in Francia. Occhi puntati su tutte le pedine a disposizione e, per i tifosi del Napoli in particolar modo su Jorginho e Lorenzo Insigne che con tutta probabilità partiranno dalla panchina ma ancora più che in corsa per una maglia per la bella avventura francese.

Idee non ancora chiarissime per Conte, che apre però ad una possibile conferma di Insigne così come dichiarato in esclusiva poco fa ai microfoni della Rai. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Fame e ferocia agonistica, da sole, non bastano: per far bene in una competizione come l’Europeo serve organizzazione tattica e noi, in questi giorni, lo stiamo trovando. Nei momenti difficili ci vuole soprattutto l’intensità, per stare sempre in partita. Io voglio una Squadra con la S maiuscola, sarà il collettivo a dover esaltare il talento dei singoli. Sono ottimista e voglio sognare. Non so se la qualificazione per i quarti di finale possa essere considerata un successo, ma so che siamo in grado di sorprendervi“.

florenzi insigne

I convocati? Non ho ancora le idee molto chiare a riguardo, stasera sarà un bel banco di prova per testare lo stato di forma di tutti i ragazzi. Eder ha segnato un solo gol nei sei mesi all’Inter, ma in tutto il campionato ne ha realizzati 13 ed è lui il cannoniere dei 30 azzurri che oggi ho a disposizione. De Rossi sta bene ma ho bisogno di testarlo e vedere se regge bene le pressioni della gara e soprattutto come va il dolore al tendine di Achille. Gli attaccanti? Ancora non ho deciso se portarne quattro o cinque, dispiace lasciarne qualcuno a casa: sono per noi tutti fondamentali”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rai, Conte: "Tutto ancora da decidere per i convocati all'Europeo. Gli attaccanti? Ho un dubbio che mi assale..."

Impostazioni privacy