Torna di moda Henriksen, l’agente: “Ci sono stati contatti con Milan e Napoli, lascerà l’Az”

Il mercato è fatto spesso di colpi di scena e ritorni di fiamma: nelle ultime ore si vocifera di un rinnovato interesse da parte di Milan e Napoli verso Markus Henriksen, centrocampista norvegese in forza all’Az Alkmaar. Il suo nome non rappresenta affatto una novità per i due club italiani che già in passato si erano mossi bussando alla porta degli olandesi: a gennaio De Laurentiis aveva trovato un accordo con la società, salvo poi virare su Alberto Grassi interrompendo gradualmente i contatti; i rossoneri invece seguono da tempo il giovane centrocampista ma i contatti con l’AZ e con Solbakken sono frenati dalla trattativa tra Fininvest e la cordata cinese per il passaggio di quote societarie, che di fatto blocca il mercato fino alla metà di giugno.

Il suo agente, contattato da Calciomercato.com ha rilasciato le suegti dichiarazioni: “Ci sono stati contatti con diverse squadre, anche con Milan e Napoli. L’Italia è una possibilità concreta per il futuro ma ci sono anche molte offerte da altri paesi. Lascerà l’AZ? Viste le offerte arrivate credo di sì”.

Henriksen AZ

Non solo ottime qualità e numeri importanti (19 gol e 9 assist in 41 presenze complessive), quello di Henriksen risulta essere un profilo molto interessante anche per il limitato esborso economico che comporterebbe il suo acquisto. Ciò è dovuto al fatto che il suo contratto scadrà nel 2017, ragion per cui il valore del suo cartellino non superebbe i 7-8 milioni di euro. La concorrenza ovviamente sarà spietata, non solo Milan e Napoli sono alla porta per il norvegese, anzi dall’Inghilterra Everton e Swansea e dalla Germania (Shalke 04) sembrerebbero disposte fare davvero sul serio.

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torna di moda Henriksen, l'agente: "Ci sono stati contatti con Milan e Napoli, lascerà l'Az"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy