MEDIASET – Ecco perché adesso Lorenzo Insigne ha grandissime possibilità di andare ad Euro2016!

Uno dei grandi temi legati al calcio di questi giorni è certamente il calciomercato. Trattative, acquisti, cessioni e contratti stanno monopolizzando l’attenzione generale, o quasi. Sì, perché oltre al mercato c’è un altro tema che tiene banco: le convocazioni del CT Antonio Conte per l’imminente Europeo in Francia.

Il commissario tecnico oggi ha diramato la pre-lista composta da 30 elementi (CLICCA QUI PER VEDERLA PER INTERO) in cui sono presenti anche due calciatori del Napoli: Jorginho e Insigne. Proprio su “Lorenzinho” è aperto il dibattito sul fatto che rientri ne 23 prescelti finali. Il modulo scelto da Conte (3-5-2, ndr), infatti penalizza l’attaccante azzurro che non è propriamente una seconda punta.

italia_spagna_pagelle_highlights_insigne_video_3224609452fc9853c3e64ae7f60ae2c1_520_520-300x300Il collega di Mediaset Premium, Simone Malagutti, inviato per la TV del biscione nel ritiro di Coverciano, ha però rivelato un succoso retroscena che gioca in favore di Insigne. Pare infatti che Conte voglia un calciatore con le sue caratteristiche: piccolo, scattante, sgusciante e molto tecnico. Il giocatore prescelto dal CT inizialmente doveva essere Sebastian Giovinco che però, al pari di Pirlo, è stato seguito da un osservatore della nazionale in MLS che ha riportato recensioni decisamente negative sullo stato di forma dei due. Di lì la scelta di escluderli da questa pre-lista. A questo punto, con l’assenza di Giovinco, Conte sembra essersi deciso a puntare sull’attaccante del Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MEDIASET - Ecco perché adesso Lorenzo Insigne ha grandissime possibilità di andare ad Euro2016!

Impostazioni privacy