Corsi, pres. Empoli: “Qui calciatori ed allenatori si consacrano, orgogliosi di ciò. Saponara? Vi svelo il suo futuro”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport, all’indomani della fine del campionato che ha visto, ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, il suo Empoli grande protagonista.

Tanti i punti toccati dal patron dei toscani, dagli allenatori avuti in passato e lanciati nel grande calcio, ai giocatori pronti per il grande salto nei top club, come Tonelli al Napoli e lo stesso Saponara, su cui si è soffermato in modo particolare. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: ” Per il dopo Sarri ci davano tutti per spacciati, ma anche in questa stagione ci siamo superati, raggiungendo ancora una volta un risultato straordinario. Allenatori? Mi prendo un solo merito: quello di aver fatto consacrare qui, in una piccola città, allenatori come Sarri e Spalletti, oltre che diversi calciatori. Anche per la prossima stagione continueremo su questa linea, sviluppando la nostra idea di calcio, forti di una città e di un ambiente che ci supportano e di sportivi che accettano le sconfitte, la vera base di partenza per ogni vittoria. Perdere è normale, da altre parti non tutti se lo possono permettere e con molta felicità dico che anche per questo molti giovani vogliono venire a giocare qui. 

corsi sarri
Il prossimo grande allenatore è Giampaolo: si è creato una sua immagine qui, è uno da top club ed andrà via. Sa che l’anno prossimo qualcosa cambierà, dunque se ci sono indecisioni meglio cambiare, sarebbe una forzatura sbagliata quella di trattenerlo controvoglia. So che il Milan lo segue, ma, ad oggi, i rossoneri sono una scommessa per tutti”. Per concludere, poi, spazio anche al mercato, col pupillo Saponara ormai sempre più lontano da Empoli: “Riccardo andrà via, ma abbiamo individuato in Caprari il suo sostituto e lui vuol venire da noi, dunque….Chi viene da noi ha più possibilità: penso a Tonelli, il cui esordio quattro anni fa fu molto negativo. Oggi, invece, sta andando in un top club italiano come il Napoli…”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Corsi, pres. Empoli: “Qui calciatori ed allenatori si consacrano, orgogliosi di ciò. Saponara? Vi svelo il suo futuro”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy