Argentina, i pre-convocati per la Copa America: due azzurri in lista e doppio impegno per un bianconero!

Dal 3 al 26 giugno, negli Stati Uniti, si terrà la Copa America Centenario, quarantacinquesima edizione della Copa America organizzata per il centenario della CONMEBOL (la Confederazione Sudamericana di Calcio, n.d.r).

A questo proposito, i c.t delle nazionali coinvolte hanno cominciato a pensare ai primi nomi da coinvolgere nel periodo di preparazione alla Copa, prima di scegliere la rosa che sarà impegnata negli USA. Anche “Tata” Martino, tecnico dell’Argentina, ha stilato la sua lista di pre-convocati, chiamandone precisamente trentacinque.

argentina higuainCome sempre molto folta la colonia di Serie A: nella lista sono presenti Facundo Roncaglia della Fiorentina, Lucas Biglia della Lazio, Paulo Dybala della Juventus ed, ovviamente, Gonzalo Higuain, l’attaccante principe di questa Serie A arrivata ormai alla conclusione, protagonista indiscusso con trenta centri, ancora in corsa per Scarpa d’Oro e per i trentacinque gol siglati da Nordahl, ancora uomo-record nel campionato italiano. Presente anche Mariano Andujar, in prestito all’Estudiantes ma ancora sotto contratto con il Napoli. La cosa singolare, però, è quella del doppio impegno per Dybala: infatti, la “Joya” non solo è nella lista per la Copa America ma anche per quella delle Olimpiadi di Rio 2016. Una scelta che, probabilmente, non avrà reso felice la Juventus…

ECCO LA LISTA COMPLETA DEI PRE-CONVOCATI: 

Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzmán, Agustín Marchesín, Mariano Andujar.

Difensori: Pablo Zabaleta, Facundo Roncaglia, Gabriel Mercado, Jonatan Maidana, Nicolas Otamendi, Ezequiel Garay, Mateo Musacchio, Ramiro Funes Mori, Marcos Rojo, Leonel Vangioni, Javier Pinola, Emmanuel Mas, Matías Demichelis.

Centrocampisti: Javier Mascherano, Matías Kranevitter, Augusto Fernandez, Enzo Perez, Lucas Biglia, Javier Pastore, Ever Banega, Angel Di Maria, Erik Lamela.

Attaccanti: Lionel Messi, Ezequiel Lavezzi, Nicolás Gaitan, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Angel Correa, Carlos Tevez, Lautaro Acosta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Argentina, i pre-convocati per la Copa America: due azzurri in lista e doppio impegno per un bianconero!

Impostazioni privacy