Tuttosport: “Napoli, fuori i gol!”

Sei gol nelle sei partite disputate nel mese di febbraio. Questo, in controtendenza, il dato che sottolinea l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, che guarda alle restanti undici gare del Napoli, ed all’obiettivo dello Scudetto, con rinnovata fiducia nonostante il momento di calo della truppa di Maurizio Sarri. Due gol alla Lazio, uno a Carpi, Milan, Villarreal e, infine, alla Fiorentina: tre di queste sei marcature portano la firma di Gonzalo Higuain che, paradossalmente, si è inceppato (o per meglio dire ha rallentato il suo ruolino di marcia) nonostante abbia messo a segno il 50% delle marcature della compagine partenopea.

Ritrovare il feeling con il gol, per la squadra che detiene il migliore attacco della Serie A, sarà fondamentale nel ciclo delle prossime cinque gare quando, soprattutto al San Paolo, il Napoli sarà costretto a fare bottino pieno contro Chievo Verona, Genoa ed Hellas Verona se vuole alimentare le speranze di titolo finale. In che modo, però, si può provare a dare nuova linfa alla vena perduta? Il suggerimento di Maradona, che aveva sottolineato l’importanza di Dries Mertens, arriva in tal senso, con il belga che potrebbe rappresentare, assieme ad un utilizzo maggiore anche di Manolo Gabbiadini, l’arma in più in questo finale di stagione.

Il Napoli deve ripartire dalla ‘fabbrica del gol‘ che ha estasiato in lungo ed in largo nella prima parte di stagione ed anche nel primo mese dell’anno nuovo. Provarci è un obbligo, si legge infine, a patto che si torni a segnare con continuità e soprattutto fluidità, aspetto che sembra si smarrito nelle ultime apparizioni dei partenopei.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Tuttosport: "Napoli, fuori i gol!"

Impostazioni privacy