De Laurentiis stimola Higuain e punta il dito sulla condizione fisica in attesa di una reazione da campione

Uno dei passaggi più importanti dell’intervista rilasciata ad Aurelio De Laurentiis questa mattina (LEGGI QUI) è senza alcun dubbio quello legato allo stato di forma della squadra in generale e del Pipita Higuain nello specifico. Il patron del Napoli non lesina, come al solito, consigli e pareri da vero pater familias e, nonostante le difficoltà, guarda al futuro con ottimismo e rinnovata fiducia nel lavoro di Sarri e dei ragazzi.

“Ho sempre ascoltato e letto della mancanza di Higuain. Che cosa si può pretendere da lui? Ci può stare un periodo meno brillante e se uno ha un chilo e mezzo in più fa tutta la differenza: è come camminare con un mattone. Deve ritrovare la splendente forma fisica di un mese fa, poi i risultati torneranno”.

Niente allarmismi, dunque. Al di là dell’assenza dal gol del centravanti argentino, il presidente De Laurentiis ha tranquillizzando Higuain ed i compagni, stemperando i toni fin troppo esasperati di questi giorni con una battuta che tra le righe aveva anche un monito ben preciso per il suo pupillo. L’ex attaccante del Real Madrid deve tornare decisivo per le sorti del Napoli, guardando più alle fortune della squadra ed alla sua condizione fisica rispetto a quello del nervosismo e della frenesia che ne condiziona le prestazioni personali.

La stoccata del padre al figlio è arrivata, adesso è attesa la risposta del Campione.

Andrea Bugno
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis stimola Higuain e punta il dito sulla condizione fisica in attesa di una reazione da campione

Impostazioni privacy