Il Napoli si compatta per ripartire: dopo la delusione un maggio di fuoco

Il giovedì è un giorno solitamente fortunato per il Napoli mattatore in Europa League. Non così in campionato, con la sconfitta di Empoli ancora impressa nella mente. Ma  nulla è perduto, gli azzurri hanno ancora due obiettivi da giocarsi. Un trofeo da vincere – l’Europa League – ed il terzo posto, ora più difficile, ma non impossibile.

Ed allora appuntamento a Castel Volturno questa mattina con gli azzurri di nuovo a rapporto. Nessun giorno di riposo, come deciso inizialmente da Benitez, ma subito al lavoro dopo la seduta di ieri a Coverciano.

Lo spagnolo, deluso dalla sconfitta in terra toscana, vuole massima concentrazione. Gli azzurri trascorreranno al centro sportivo l’intera giornata insieme per ricompattarsi e ripartire. Aprile era cominciato male (sconfitta a Roma il 4) ed è finito peggio, ma nel mezzo si è visto un Napoli stratosferico.

È necessaria la stessa voglia ed unione delle ultime gare, quella che aveva reso il Napoli imbattibile contro Wolfsburg, Fiorentina, Sampdoria e Cagliari. La condizione fisica c’è, Benitez ha studiato questa situazione e centellinato alla perfezione le energie degli uomini della rosa. Per il maggio di fuoco serve solo la convinzione.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli si compatta per ripartire: dopo la delusione un maggio di fuoco

Impostazioni privacy