In settimana l’incontro tra Benitez e De Laurentiis: il futuro a Napoli del tecnico ancora in bilico

Il futuro di Rafa Benitez è ancora avvolto nel mistero. Resterà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione o andrà via? A giorni potrebbe arrivare una risposta a questa domanda che ormai tiene in attesa da tempo i tifosi del Napoli.

PRECEDENTI CURIOSI – “Devo parlare con il presidente, conoscere il business plan del club. Quest’incontro potrebbe esserci già la settimana prossima”: lo ha detto proprio Benitez, mercoledì, in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro il Wolfsburg. C’è una statistica, riguardante il tecnico spagnolo, che rappresenta un curioso precedente: in entrambe le occasioni in cui ha vinto l’Europa League, è andato via a fine stagione. Successe con il Valencia, nel 2004, e con il Chelsea, nel 2013. Un’eventualità che potrebbe ripetersi quest’anno, proprio a Napoli.

LE RAGIONI – Cosa spinge Benitez a riflettere così a lungo sulla decisione da prendere? Durante la stagione si era detto che la lontananza dalla famiglia avrebbe potuto spingerlo a lasciare Napoli; considerazione sicuramente giusta, ma non esaustiva. Al di là degli aspetti personali infatti, Benitez vuole capire cosa ha intenzione di fare il club alla fine di questa stagione. Come continuare questo percorso di crescita, come passare ad un livello successivo: pensava, il tecnico spagnolo, che potesse accadere già la scorsa estate. Ed è evidentemente rimasto deluso da quanto accaduto durante la sessione estiva di calciomercato. Per questo vedrà De Laurentiis, gli chiederà quali sono le intenzioni. Se coincideranno con le sue, l’accordo sarà possibile. Altrimenti, i due si diranno addio. Forse senza nemmeno strapparsi troppo i capelli.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » In settimana l'incontro tra Benitez e De Laurentiis: il futuro a Napoli del tecnico ancora in bilico

Impostazioni privacy