Il Napoli cerca la terza: contro l’ostica Samp vietato sbagliare

Ora è vietato fermarsi: contro la Sampdoria di Mihajlovic (ci sarà lui sulla panchina azzurra nella prossima stagione?) il Napoli cerca la terza vittoria consecutiva in campionato per restare in scia al terzo posto, approfittando della sconfitta della Roma a San Siro: gli azzurri potrebbero portarsi a -2 dalla squadra di Garcia, con la Lazio che invece sarà impegnata in casa con il Chievo.

TORNA MANOLO – Andujar tra i pali allora, con Koulibaly e Albiol al centro, Strinic a sinistra e un dubbio a destra, vista l’assenza di Maggio per squalifica: Mesto ha giocato giovedì con il Wolfsburg, il favorito per una maglia da titolare, a questo punto, è Henrique. Torna Gargano a centrocampo, dove potrebbe esserci di nuovo dal primo minuto il brasiliano Jorginho. Abbondanza sulla trequarti: la linea dietro la prima punta (occhio alla sorpresa Duvan) potrebbe essere composta da Gabbiadini a destra, Hamsik al centro e Insigne a sinistra.

AVVERSARIO OSTICO – Se il Napoli ha la giusta aspettativa di poter ancora raggiungere un piazzamento Champions, la Sampdoria vuole fortemente conquistare un posto in Europa League per la prossima stagione. I blucerchiati seguono il Napoli in classifica a 3 punti, e c’è da scommettere che Mihajlovic caricherà al massimo i suoi ragazzi per provare a fare lo sgambetto agli azzurri. La partita si presenta ostica, la Samp è squadra rognosa che si difende bene e ama colpire in contropiede. Bisognerà giocare di tesa, non avere fretta e soprattutto non prestare il fianco alle ripartenze avversarie. C’è un solo risultato a disposizione del Napoli.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli cerca la terza: contro l'ostica Samp vietato sbagliare

Impostazioni privacy