Tantissimi errori e imprecisioni, in costante difficoltà. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Una finale persa, questo Roma – Napoli, con i giallorossi che volano a nove punti di distanza, scompaginando, in maniera decisa e salvo scossoni improvvisi, il cammino dei partenopei in campionato. Una gara dove la sorte non è di certo stata benevola, con una Roma non propriamente da applausi scroscianti – l’attenuante delle tante defezioni comunque non va trascurata – ma dove la truppa di Rafa Benitez, al netto di una seconda frazione di gara in crescendo ha palesato limiti caratteriali e tecnici.

Note dolenti- Lo schiaffo di Pjanic, con annesso tonfo dell’Olimpico, vede in rassegna l’ennesima prestazione impalpabile di un Callejon sempre più smarrito. Non c’è più traccia della freddezza dello spagnolo negli ultimi venti metri, il goal manca dal 6 gennaio e con la continuità in fase realizzativa è svanito anche quel dinamismo, quella capacità di trascinare gli avanti partenopei. Male anche De Guzman, incapace di rendere con reale costrutto in entrambe le fasi di gioco. Impreciso in impostazione, poco freddo nelle conclusioni, spesso in affanno nel supportare i centrocampisti. Tante le difficoltà per Faouzi Ghoulam, tanti gli affanni sull’out sinistro, difficilmente in grado di incidere, creare pericoli. In occasione della rete romanista è praticamente schiantato dalla spinta dei folletti di Garcia. Una gara dove però gli azzurri sono soprattutto mancati in mediana, troppo contratta nel gestire da frangiflutti le due fasi. E se David Lopez ha comunque tenuto alta la barricata, il suo compagno di reparto si è praticamente liquefatto nel big match di quest’oggi: Jorginho è il peggiore in campo di questo Roma – Napoli.

Pesce fuor d’acqua – Le due gare di Europa League da titolare avevano lasciato trasparire progressi importanti, un graduale ritorno sui suoi migliori livelli. Il vero Jorginho, proprio quello ammirato nella strepitosa gara d’andata. Il responso della gara di Roma è però molto diverso. Abulico, impreciso, sopraffatto con costanza dai dirimpettai romanisti. Mai una giocata fuori dagli schemi, l’ex Verona si limita a gestire il più classico compitino, non riuscendo a giostrare neanche l’ordinaria amministrazione. Tantissime imprecisioni negli appoggi, lesina la gamba quando c’è da fare filtro, inusitata la quantità di palloni persi. Tra questi, gravissimo l’errore in occasione del vantaggio romanista, perde palla ed innesca la ripartenza che sarà, a conti fatti, decisiva.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tantissimi errori e imprecisioni, in costante difficoltà. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Impostazioni privacy